Il comprensorio sciistico del Cervino, uno dei più vasti dell'arco alpino, con decine e decine di chilometri di piste, di vari livelli di difficoltà e adatte sia ai principianti che ai più esperti e tutte dotate anche della possibilità di innevamento artificiale, si estende da Cervinia a Zermatt, a Valtournenche, tutte collegate tra di loro con splendide piste quali la Reine Blanche o il Ventina, la pista n. 7 del Matterhorn Ski Paradise e una delle più belle ed emozionanti dell'intero arco Alpino (11 chilometri di pista, con circa 1500 metri di dislivello, dai 3480 del Plateau Rosa - o Monte Testa Grigia - ai 2006 metri di Cervinia), o la maestosa Reine Blanche: 15 chilometri di pista, partendo dai 3000 del Colle Cime Bianche fino a Valtournenche, utilizzando il tracciato dell'omonima gara, per un percorso di ben 13 Km di pista, partendo dai 3800 del Piccolo Cervino (o dai 3500 del Plateau Rosa) fino ai 2000 m di Cervinia o i 1500 metri di Valtournenche. Questa pista, può essere presa anche, un po' più in basso, dal Bec Carrè, sotto al Colle di Cime Bianche, a 2850 m di altitudine, fino a Valtournenche, utilizzando il tracciato dell'omonima gara, per un percorso di ben 13 chilometri di pista, su cui il Residence si affaccia direttamente.
D'inverno, si potrà inoltre sciare nella valle di Chamois o a Torgnon (soprattutto quando in quota x' vento e non si può sciare), non collegate tra di loro e raggiungibili in macchina o con i mezzi pubblici.
Nel comprensiorio di Cervinia-Valtournenche si scia anche d'estate: infatti, raggiungendo raggiungendo il ghiacciaio sopra Cervinia: lì potrete trovare un comprensorio divertente e ampio che saprà, comunque, soddisfare anche i più esigenti.
Il Residence, tramite la pista n.1, la Reine Blanche appunto, che passa proprio davanti, è collegato a Valtournenche e a tutto il comprensorio sciistico di Cervinia e Zermatt. Dal ghiacciaio si può godere, in giornate di sole particolarmente terse, uno spettacolo imperdibile di tutte le più alte vette della Valle d'Aosta, compreso il maestoso massiccio del Monte Bianco.
Anche per coloro, poi che amano lo sci-alpinismo, Valtournenche offre interessanti attrattive: potranno, infatti, trovare una serie di impegnativi e divertenti percorsi, che si dipartono dalla conca di Cheneil (2033m ), 4 Km proseguendo sulla strada che porta al Residence, con vari tipi di percorsi, per esempio fino alla punta Falinère o al Petite Tournalin o, ancora, alla Punta Fontanafredda verso Chamois.
Copyright © Residence Cervino 2 S.r.l. Tutti i diritti riservati - P.IVA 01175910072
Sito realizzato da Mormile.it
Template by OS Templates