Tutta la Valle d'Aosta è raggiungibile attraverso modesti spostamenti in macchina, si può così raggiungere il forte di Bard, tra Verres e Pont San Martin, completamente ristrutturato e sede di Mostre ed eventi artistici di vario tipo e tutti di primissimo piano.
Un altro luogo imperdibile e unico nella sua bellezza naturale e in quella degli animali che lo abitano, è il Parco del Gran Paradido, raggiungibile attraverso varie valli, la più famosa delle quali è quella di Cogne, sede anche delle vecchie miniere carbonifere. Come imperdibile è lo spettacolo del massiccio del Monte Bianco a Courmayeur. O, ancora, si possono visitare i tanti Castelli medioevali della Valle, testimoni di un passato di terra di frontiera, i più famosi e vicini dei quali sono quello di Verres e di Issogne, entrambi a Verres, e quello di Fenis fatti erigere dai Conti di Challant, che tra il Medioevo e il Rinascimento dominavano quasi tutta la valle per conto dei Savoia. Chi volesse poi visitare il Capoluogo, Aosta, non potrà perdersi i monumenti risalenti all'epoca Romana.
Chi poi amasse altri tipi di divertimento, può recarsi al Casino della Vallè, a Saint Vincent, e trascorrervi nottate su tavoli che la Struttura mette a disposizione a chiunque voglia cimentarsi.
Copyright © Residence Cervino 2 S.r.l. Tutti i diritti riservati - P.IVA 01175910072
Sito realizzato da Mormile.it
Template by OS Templates