Il Residence si trova lungo la pista numero 1, la Reine Blanche, in una vera oasi di pace, ma vicina al centro di Valtournenche e ai suoi negozi e servizi, con 5 minuti di auto.
Negli immediati dintorni, raggiungibili a piedi, abbiamo l'anello di fondo e un’area picnic attrezzata, situati su uno splendido pianoro soleggiato.
Per i più golosi ed esigenti, vi sono, ovunque, ristoranti, trattorie, che offrono specialità valdostane per ogni palato e dove potrete degustare anche i vini di qualità che la Valle offre.
Intorno al Residence, partono, inoltre, sentieri che consentono sia belle e tranquille passeggiate, sia escursioni anche per i più esperti: emblematica e famosa, in tal senso, è la “Balconata del Cervino”, una rete di sentieri che costeggiano tutta la valle fino a Torgnon e, sull’altro versante, a Chamois (piccolo centro non raggiungibile in auto) e “La Madeleine”, località sciistiche e “perle” naturalistiche.
Circa 10 chilometri dopo Valtournenche troviamo Cervinia e i suoi negozi esclusivi, con impianti sciistici che consentono di raggiungere il ghiacciaio, fino al 3800 metri del Piccolo Cervino, per sciare tutto l'anno e, poi, giù fino a Zermatt.
Con un breve percorso in macchina, vi è poi la possibilità di raggiungere il Parco naturalistico del Gran Paradiso, i Castelli medioevali della Valle (Verres, Fenis, Issogne, solo per citare alcuni tra i più vicini e famosi), testimoni di un passato di località di frontiera, visitabili in ogni stagione o il Forte di Bard, posto a guardia dell’ingresso della Valle d’Aosta e recentemente ristrutturato e ora visitabile e sede di Mostre esclusive.
(1) Accesso diretto sulla pista. La pista è lunga 13 km: dal Bec Carrè (2850m) a Valtournenche (1500 m)
(2) Fino agli impianti di risalita (ovovia) Valtournenche
(3) Fino agli impianti di risalita (ovovia) di Breuil Cervinia: Plain Maison è la prima stazione
(4) Fino agli impianti di risalita (ovovia) di Breuil Cervinia. Poi ovovia fino al Plateau Rosa
(5) Km 3 fino agli impianti di risalita di Valtournenche e poi con gli sci si raggiunge la Pista Ventina, all’altezza del Colle di Cime Bianche
(6) Km 11 fino agli impianti di risalita (ovovia) di Breuil Cervinia poi Ovovia fino al Plateau Rosa
(7) La località può essere raggiunta anche tramite i sentieri della Gran Balconata del Cervino
(8) Fino a Cogne
Copyright © Residence Cervino 2 S.r.l. Tutti i diritti riservati - P.IVA 01175910072
Sito realizzato da Mormile.it
Template by OS Templates